Iscrizioni e costi

NORME PER LA FREQUENZA SEZIONE PRIMAVERA
ANNO SCOLASTICO 2024/2025

1. Sono ammessi i bambini dai due anni (compiuti entro il 31.12.2024) ai tre anni.

2. Le iscrizioni dovranno essere inviate tramite mail al seguente indirizzo: segreteria@scuolamaternamaffei.it

Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal giorno 9 Gennaio 2024 fino al giorno 31 Gennaio 2024.

Per l’ammissione alle classi si procederà dando la precedenza ai bambini residenti; nel momento in cui venisse raggiunto il numero massimo consentito di iscritti, si procederà seguendo una lista di attesa stilata tenendo conto dei criteri indicati nel regolamento interno.

3. La Scuola Materna è aperta tutti i giorni feriali, tranne il sabato.

ORARIO TEMPO PIENO
L’entrata avviene dalle 8:15 alle 8:45; l’uscita dalle 15:00 alle 15:15. Uscita intermedia dalle 13:00 alle 13:15.

ORARIO RIDOTTO (possibile solo per sezione PRIMAVERA)
L’entrata avviene dalle 8:15 alle 8:45; l’uscita dalle 13:00 alle 13:15.

Si raccomanda di rispettare l’orario. Non si consegneranno i bambini fuori orario, se non per validi motivi.

I bambini saranno affidati ai genitori o a persone maggiorenni, autorizzate.

4. Il Consiglio di Amministrazione ha fissato la quota annuale di iscrizione in Euro 70,00, così suddivisa:

Euro 55,00 iscrizione annuale comprensiva di assicurazione infortuni alunni;

Euro 15,00 tessera associativa;

Nel caso di iscrizione contemporanea di più fratelli, le quote di iscrizione successive alla prima saranno ognuna di Euro 45,00 annui;

La quota comprensiva dell’iscrizione annuale e della tessera associativa dovrà essere versata contestualmente all’inoltro della domanda d’iscrizione, tramite bonifico bancario intestato a:

Scuola Materna Maria Maffei Fond. P. Bossi

IBAN: IT46G0569650420000003130X62

5. La quota fissa di frequenza mensile, dal 01/09/2023, è di Euro 250; a questa si aggiungono Euro 5,00 al giorno per il buono pasto, che in caso di assenza non verranno corrisposti.

È possibile iscrivere il bambino con orario di frequenza ridotta dalle 8:00 alle 13:00 e la quota fissa mensile sarà di 210 € anziché di 250 €. A questa si aggiungeranno sempre 5 € al giorno di buoni pasto.

6. Altri servizi:

PRE ASILO dalle 7:15 alle 8:15: costo mensile € 40.00. Costo saltuario giornaliero: € 5.00.

POST ASILO dalle 15:15 alle 17:30: costo mensile € 70.00. Costo saltuario giornaliero: € 10.00.

Si anticipa che i servizi saranno effettuati solo se verrà raggiunto un numero minimo di cinque bambini iscritti mensilmente per ciascun servizio.

7. All’atto dell’iscrizione, il genitore è tenuto a leggere la presente normativa e firmare i moduli per accettazione e consenso L. 196/03. Chi desidera prendere visione del regolamento interno, può consultare la copia affissa all’albo della scuola oppure visitare il sito www.scuolamaternamaffei.it

• Scarica il modulo di iscrizione qui
  • Alla domanda d’iscrizione vanno allegati i seguenti documenti
NORME PER LA FREQUENZA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
ANNO SCOLASTICO 2024/2025

1. Sono ammessi i bambini dai tre anni (compiuti entro il 31 dicembre 2024) ai cinque anni.

2. Le iscrizioni dovranno essere inviate tramite mail al seguente indirizzo:
segreteria@scuolamaternamaffei.it

Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal giorno 9 Gennaio 2024 fino al giorno 31 Gennaio 2024

3. La Scuola Materna è aperta tutti i giorni feriali, tranne il sabato.

L’entrata avviene dalle 8.15 alle 8.45; l’uscita dalle 15.00 alle 15.15. Uscita intermedia dalle 13:00 alle 13:15

Si raccomanda di rispettare l’orario.

Non si consegneranno i bambini fuori orario, se non per validi motivi

I bambini saranno affidati ai genitori o a persone maggiorenni, autorizzate.

4. Il Consiglio di Amministrazione ha fissato la quota annuale di iscrizione in Euro 70,00 così suddivisa:

Euro 55,00 iscrizione annuale comprensiva di assicurazione infortuni alunni;

Euro 15,00 tessera associativa;

nel caso di iscrizione contemporanea di più fratelli, le quote di iscrizione successive alla prima saranno ognuna di Euro 45,00 annui;

Le quota comprensiva delliscrizione annuale e della tessera associativa dovrà essere versata, contestualmente allinoltro della domanda discrizione, tramite bonifico bancario intestato a:

Scuola Materna Maria Maffei Fond. P. Bossi

IBAN: IT46G0569650420000003130X62

5. La quota fissa di frequenza mensile, dal 01/09/2023 è di Euro 105,00 per i bambini residenti e di Euro 135,00 per i non residenti; a questa si aggiungono Euro 5,00 al giorno per il buono pasto, che in caso di assenza non verranno corrisposti. In caso di iscrizione di due fratelli verrà effettuato uno sconto di 20 € sul fisso della retta mensile di uno dei due bambini iscritti.

L’attività didattica si svolge per 10 mesi all’anno, da Settembre a Giugno, pertanto la quota fissa di frequenza mensile è dovuta per l’intero periodo, sia che il bambino frequenti sia che non frequenti, non potendo più essere sopportato dall’Ente il mancato introito per le assenze, di qualsiasi genere.

Chi intende chiedere una riduzione sulla retta mensile, deve presentare, all’Amministrazione della Scuola Materna, domanda scritta, accompagnata da altri documenti che serviranno a determinare la fascia reddito di
appartenenza e quindi l’entità della riduzione cui si ha diritto.

La retta dovrà essere versata entro il 15 del mese. I pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario.

6. Altri servizi:

PRE ASILO dalle 7:15 alle 8:15 : costo mensile € 40.00. Costo saltuario giornaliero: € 5.00.

Si anticipa che i servizi saranno effettuati solo se verrà raggiunto un numero minino di cinque bambini iscritti mensilmente per ciascun servizio.

• Scarica il modulo di iscrizione qui
  • Alla domanda d’iscrizione vanno allegati i seguenti documenti